
ignoraider MTB nasce nel 2019 da un gruppo di amici appassionati di ciclismo
ESPERTI IN ESCURSIONI E MOUNTAIN BIKE E-BIKE
Dopo decenni di attività sul territorio del levante ligure, girando in MTB per divertimento fin dai primi anni ‘80, sperimentando le prime tecniche ed esplorando ogni sentiero, abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza, la nostra conoscenza, per chiunque voglia visitare in bici le meraviglie della nostra terra. Non la competizione ma la meraviglia, lo stupore del pedalare in questo paradiso, assaporando cibi e bevande locali.

La penisola di Sestri Levante vista dai ruderi della chiesetta posta sulle rocche di Sant’Anna
Sei pronto per la prossima avventura
PRENDI LA TUA BICI E ANDIAMO!
1986 - 2023
— SIAMO SOLO NOI —
Fin dai primi anni ‘80, quando le biciclette andavano a pedali e le sospensioni erano solo sulla Saltafoss e la Romansport, giravamo esplorando i sentieri che, fino ad allora, erano percorsi a piedi. Il territorio è cambiato, si e modificato, in questi anni. Alcuni sentieri tranquilli son diventati trail da enduro, complici le intemperie e qualche moto di troppo, molti altri si sono mantenuti tali. I paesaggi sono mutati, in alcune zone il bosco ha riconquistato i suoi spazi in altre è praticamente scomparso, a causa del fuoco provocato dall’uomo. Percorrere il nostro territorio provoca sempre stupore ed emozione, conditi con fatica e sudore. Le discese ardite e le risalite, sono l’essenza della nostra terra di Liguria. Qui da noi, nel levante ligure, sulle alture dell’entroterra del golfo del Tigullio, esistono percorsi adatti alle capacità di chiunque ami pedalare in mezzo alla natura. Il verde della macchia mediterranea, contornato dal blu del cielo e del mare, sono il nostro biglietto da visita.

Dall’alto di Cima Stronzi (851 slm) si domina tutta la Val Petronio, gli occhi si perdono lontano fino a scorgere la penisola di Sestri Levante affacciata sul mare